Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

È morto il 34enne di Colico (Lecco), travolto questa mattina da una valanga sul monte Groppera a Madesimo mentre stava facendo snowboard: era ricoverato in gravissime condizioni in ospedale a Bergamo.

La valanga si era staccata intorno alle 10, in località 'La Costa', a circa 2800 metri di altitudine. Ha investito tre snowboarder in fuoripista: due sono riusciti a mettersi in salvo, il 34enne è stato travolto dalla massa di neve. L'uomo, dopo le prime cure è stato elitrasportato all'Ospedale Civile bergamasco.

Sul posto sono subito intervenuti gli agenti di polizia in "servizio di sicurezza e soccorso in montagna" a Madesimo che, insieme al servizio sanitario e alle squadre del soccorso alpino, sono riusciti, alcuni minuti dopo, a localizzare lo snowboarder e ad estrarlo dalla neve, ancora in vita. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto ed accertare eventuali responsabilità.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS