Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un uomo morto e un poliziotto ferito: è il tragico bilancio al termine di una concitata operazione di polizia avvenuta stamane nel centro di Montreux (VD). Lo ha indicato all'ats un portavoce della polizia cantonale, precisando che l'agente è stato trasportato al CHUV di Losanna.

Verso le 3.00 la polizia vodese ha ricevuto la segnalazione dai colleghi vallesani di un veicolo proveniente dal Vallese e che procedeva sull'autostrada A9 ad alta velocità. Una pattuglia ha iniziato a seguire la vettura ma è stata seminata: è riuscita a rintracciarla poco dopo a Villeneuve ed ha tentato invano di fermarla.

L'uomo al volante ha ignorato i segnali degli agenti, ha aggirato l'autopattuglia ed ha proseguito la sua folle corsa verso Montreux, ha aggiunto il portavoce. Giunto nel centro città, il veicolo è stato infine fermato dagli agenti accorsi in forze.

L'uomo al volante è uscito dalla vettura ed ha sparato verso i poliziotti con un fucile, ferendone uno ad una spalla. Gli agenti hanno risposto al fuoco. Nella sparatoria l'automobilista è stato colpito a morte.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS