Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

ROMA - E' morta oggi a Roma Alessandra Zingales, tra le più note e capaci dirigenti dell'industria audiovisiva italiana. Era nata a Roma il 31 luglio '53, i funerali si svolgeranno nella sua citta' martedì.
La Zingales, conosciuta e apprezzata da tutto il settore tv, era stata amministratore delegato della Sacis, la consociata Rai che si occupava dell'acquisizione e distribuzione dei diritti Rai, poi era stata amministratore delegato di Telemontecarlo (oggi La7) che aveva lasciato per mettersi in proprio. E' stata anche amministratore delegato Universal Studios Networks Italia.
Negli ultimi anni la sua attività era in Polivideo, società di produzione europea con sede a Locarno, dove ricopriva la carica di amministratore delegato. Tra i vari programmi, la fiction su Moana Pozzi e il talk show Protagoniste sul nuovo canale Lei. Era membro del consiglio Direttivo dell'APT, l'associazione Produttori Televisivi.

SDA-ATS