Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

GINEVRA/PARIGI - È morto a Parigi l'attore e regista teatrale francese Georges Wod, personalità molto nota anche in Svizzera romanda, dove ha in particolare diretto il Théâtre de Carouge dal 1981 al 2002. Nato a Varsavia nel 1936, era giunto in Francia nel 1940. Nel 1993 era stato insignito dalla Repubblica francese del titolo di Cavaliere delle Arti e delle Lettere.
Aveva diretto il Théâtre de Carouge con successo, portando oltre 80'000 spettatori a stagione, "qualcosa di unico in Europa", ricorda l'attuale direttore Jean Liermier. Oltre alla sua attività in Svizzera, Wod ha condotto una carriera di attore teatrale e cinematografico di rilievo anche in Francia.
Nel 1974 viene selezionato al festival di Cannes "Le Haut-Mal", pellicola nella quale quale interpreta il ruolo principale. Apparirà in seguito in diversi altri film, mentre a teatro dà vita a personaggi come Cyrano, Don Giovanni o Enrico IV. Per la Televisione svizzera romanda girerà una quarantina di telefilm.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS