Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

GINEVRA/PARIGI - È morto a Parigi l'attore e regista teatrale francese Georges Wod, personalità molto nota anche in Svizzera romanda, dove ha in particolare diretto il Théâtre de Carouge dal 1981 al 2002. Nato a Varsavia nel 1936, era giunto in Francia nel 1940. Nel 1993 era stato insignito dalla Repubblica francese del titolo di Cavaliere delle Arti e delle Lettere.
Aveva diretto il Théâtre de Carouge con successo, portando oltre 80'000 spettatori a stagione, "qualcosa di unico in Europa", ricorda l'attuale direttore Jean Liermier. Oltre alla sua attività in Svizzera, Wod ha condotto una carriera di attore teatrale e cinematografico di rilievo anche in Francia.
Nel 1974 viene selezionato al festival di Cannes "Le Haut-Mal", pellicola nella quale quale interpreta il ruolo principale. Apparirà in seguito in diversi altri film, mentre a teatro dà vita a personaggi come Cyrano, Don Giovanni o Enrico IV. Per la Televisione svizzera romanda girerà una quarantina di telefilm.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS