Navigation

Morto Enrique Meneses, fotografò per primoChe e Castro

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 gennaio 2013 - 14:44
(Keystone-ATS)

Il giornalista e fotoreporter spagnolo Enrique Meneses, che fu il primo a pubblicare le immagini di Che Guevara e Fidel Castro durante la rivoluzione cubana nella Sierra Maestra, è morto ieri sera a 83 anni nell'ospedale La Paz di Madrid.

Meneses ha lavorato per le maggiori riviste mondiali e per la televisione pubblica spagnola. Fondò anche una propria agenzia, la Fotopress. Ha scritto numerosi libri tra i quali L'ultimo faraone (1970), The Witch nudo (1976), Seso e sesso (1979), Una esperienza umana... Robinson in Africa (1984), Castro comincia la rivoluzione (1995), Fidel Castro (1996), Nasser, Africa, dal Cairo a Cape (1998) e Siamo qui (2006).

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.