Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

George Barris, il creatore della celebre Batmobile e di molti altri veicoli che hanno fatto la storia del piccolo e del grande schermo, è morto all'età di 89 anni. A darne annuncio è stato il figlio di Barris, Brett, con un toccante post sul proprio profilo Facebook.

"Mi dispiace dover scrivere che mio padre, leggendario re tra i creatori e designer d'auto, si è spostato nel garage più grande che ci sia, quello in cielo - si legge nel post - È morto in pace nel sonno alle 2:45 del mattino, circondato dalla sua famiglia e nella comodità della propria casa. Ha vissuto la sua vita come voleva, fino alla fine".

Oltre ad aver messo la firma sulla Batmobile guidata dall'uomo-pipistrello nella serie tv Batman degli anni '60, Barris è stato anche il creatore dei veicoli protagonisti in Mannix e Beverly Hillbillies ma soprattutto della mitica KITT di Supercar, con David Hasselhoff nei panni del protagonista Michael Knight.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS