Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Morto presidente Helvetia Erich Walser

Il presidente del consiglio d'amministrazione di Helvetia Gruppo, Erich Walser, è morto martedì scorso all'età di 67 anni dopo breve e grave malattia, ha annunciato oggi la società. Buona parte della sua carriera - 35 anni - si è svolta proprio nell'assicurazione sangallese.

Walser è entrato nel 1979 nel settore Finanze dell’ex Helvetia Incendio, si legge in una nota. Nominato direttore generale nel 1991, il Consiglio d'amministrazione gli assegnò il compito di attuare una nuova strategia, che prevedeva in particolare il passaggio da assicuratore Non-vita a gruppo multisettoriale.

Sotto la sua guida - in qualità di CEO -, nel 1996 si arrivò alla fusione con l'allora assicurazione sulla vita Patria, con la creazione di Helvetia Patria.

Nel 2001 a Walser, oltre alla funzione di CEO, fu trasferito il mandato di delegato del Consiglio d'amministrazione. Alla fine del 2003 assunse anche la presidenza del cda, che fino all'autunno del 2007 portò avanti insieme con la sua funzione di CEO.

Le attività del Consiglio d'amministrazione - continua il comunicato - per il momento verranno guidate dalla Vicepresidente Doris Russi Schurter. A tempo debito il Consiglio d'amministrazione si occuperà della regolazione della successione definitiva.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.