Navigation

Mostra film horror ad allievi, professore sospeso

Questo contenuto è stato pubblicato il 11 giugno 2013 - 18:06
(Keystone-ATS)

Un professore di matematica nei guai in Francia dopo aver mostrato un film horror ai suoi allievi: è successo nella scuola media Jean-Baptiste Clement di Colombes, nella regione di Parigi.

Secondo quanto racconta oggi il sito di Europe 1, si tratterebbe di un film della saga americana "Saw", creata da James Wan e Leigh Whannell, e vietata ai minori per diverse scene di sangue e di tortura.

Nel periodo di fine anno scolastico, nel pieno susseguirsi dei consigli di classe, il professore ha scelto di proiettare il film ai suoi studenti, per iniziarli al genere horror, ha spiegato. L'idea è valsa al professore una convocazione della direzione e la sospensione di un giorno.

Ma i genitori dei bambini non intendono fermarsi qui e chiedono l'apertura di un'inchiesta. Sostengono infatti che i loro figli sono rientrati a casa "sotto shock" dopo aver visto il film a scuola. L'insegnante potrebbero incorrere in una denuncia penale.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.