Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Niente più McLaren F1 per Mister Bean che ha deciso di disfarsi del suo esemplare del 1997. Il popolarissimo attore britannico Rowan Atkinson ha infatti deciso di mettere in vendita, da Taylor and Crawley, il proprio esemplare della supercar uscita a metà anni Novanta dalla factory di Woking. Il comico inglese è famoso per la sua passione automobilistica e la sua McLaren color 'dark purple' è comparsa spesso nei circuiti inglesi e nei raduni, come quello di Goodwood, dove peraltro è stata anche coinvolta in un incidente.

La cifra richiesta da Mister Bean per la sua McLaren F1, che ha percorso 66.000 chilometri, è di 8 milioni di sterline (10, 5 milioni di franchi), un prezzo piuttosto alto rispetto a quello medio cui viene scambiata la F1.

L'auto ha subito almeno due incidenti. Il primo nel 1999 a bassa velocità, un piccolo scontro con una Austin Metro, il secondo, nel 2011, molto più grave, proprio a Goodwood. In quell'occasione la sua F1 fu completamente ricostruita, una operazione che secondo le tariffe ufficiali di McLaren Special Operations costa 1,2 milioni di euro.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS