Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Hosni Mubarak "riavrà indietro il suo grado militare" di generale, "uscirà entro le prossime 48 ore e andrà a casa o in un ospedale militare": lo ha detto all'ANSA Farid el Dib, avvocato dell'ex rais.

"Non è stato condannato, quindi è suo diritto uscire di prigione: riavrà i gradi militari, e un appello è stato presentato per il caso al Arah. Ha comunque già restituito i soldi", ha detto el Dib all'ANSA. L'ex rais "uscirà dal carcere di Torah e andrà a casa o in un ospedale militare, devono decidere i giudici", ha aggiunto l'avvocato.

Oggi sono di fatto cadute le accuse a carico di Mubarak, ex presidente egiziano deposto nel 2011: l'autorità giudiziaria ha disposto la sua scarcerazione. L'ex rais al momento resta ai domiciliari per l'affare delle tangenti a un media statale, riferiscono fonti giudiziarie.

Il legale ha confermato che la procura lo ha prosciolto da tutti i casi di corruzione che lo riguardavano ad eccezione di un presunto episodio di tangenti ricevute da un editore.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS