Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'ex governatore dello Stato di New York, Mario Cuomo, è morto all'età di 82 anni. Lo riferiscono i media americani. Proprio ieri il figlio, Andrew Cuomo, aveva giurato per il secondo mandato consecutivo come governatore dopo la vittoria nelle elezioni di novembre.

Mario Cuomo, il primo italoamericano eletto a governatore di New York, era stato ricoverato in ospedale a novembre per un problema cardiaco e dimesso il mese dopo.

I media americani riferiscono che Cuomo è morto nella sua abitazione a Manhattan. Tre volte governatore dal 1983 al 1994, nella corsa per il quarto mandato fu sconfitto dal repubblicano George Pataki.

"Questa sera, New York ha perso un gigante": è il tweet del sindaco della Grande mela, Bill de Blasio, alla notizia della morte dell'ex governatore. "Era un uomo di principio incrollabile che possedeva una compassione per l'umanità senza eguali".

Mario Cuomo era "un campione determinato di valori progressisti, una voce risoluta per la tolleranza e l'equità", ha detto invece il presidente americano Barack Obama.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS