Navigation

Murdoch: Rebekah Brooks si è dimessa

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 luglio 2011 - 11:32
(Keystone-ATS)

Rebekah Brooks, amministratore delegato di News International, si è dimessa. Lo riferisce Sky News. News Corporation, con una nota diffusa da Londra, ha intanto annunciato oggi la nomina di Tom Mockridge ad Amministratore Delegato di News International.

Tom Mockridge assumerà questo ruolo con effetto immediato in seguito alle dimissioni di Rebekah Brooks. Mockridge arriva da Sky Italia di cui è stato l'Amministratore Delegato sin dal suo lancio nel 2003.

Precedentemente il principe saudita miliardario Al Walid bin Talal, importante azionista di News Corp, aveva detto che Rebekah Brooks, deve andarsene a causa dello scandalo delle intercettazioni.

Appelli per le dimissioni della Brooks, che era direttore di News of the World al tempo delle intercettazioni, sono venute da più parti e anche dal primo ministro David Cameron, il quale ha detto che, fossero state offerte a lui, le avrebbe accettate.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?