Navigation

Museo dei trasporti: esposizione speciale per Fabian Cancellara

Il ciclista elvetico Fabian Cancellara con una delle sue biciclette sul simulatore del Museo svizzero dei trasporti Verkehrshaus der Schweiz sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 21 agosto 2020 - 12:01
(Keystone-ATS)

Il Museo svizzero dei trasporti di Lucerna ha deciso di dedicare un'esposizione speciale all'ex ciclista elvetico Fabian Cancellara. I visitatori potranno anche provare a pedalare con il simulatore, in diverse modalità, su una bicicletta della "Locomotiva di Berna".

La mostra espone diverse biciclette sulle quali il 39enne bernese ha registrato i suoi più grandi successi in carriera, tra medaglie mondiali e olimpiche - due ori e un argento - e numerose vittorie nelle grandi classiche come la Parigi-Roubaix, il Giro delle Fiandre e la Milano-Sanremo, nonché il Tour de Suisse nel 2009.

Con la nuova esposizione "Fabian Cancellara", il Museo svizzero dei trasporti vuole tracciare il percorso che ha condotto al successo "Spartacus", indica un comunicato odierno, in cui viene precisato che ci saranno anche immagini che mostrano i momenti salienti della sua carriera.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.