Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

LONDRA - Una tazza del water un tempo appartenuta a Tittenhurst Park, la villa dove John Lennon visse tra il 1969 e il 1972, sarà messa all'asta la prossima settimana durante la 33esima Beatles Convenction di Liverpool. Oltre al gabinetto - che si pensa possa valere tra le 750 e le 1000 sterline - andrà all'asta anche una rarissima copia mono di 'Two Virgins', l'LP del 1968 che in copertina aveva una fotografia di Lennon e Yoko Ono nudi.
La toilette venne regalata dallo stesso John all'operaio John Hancock quando questo ebbe finito di montarne una nuova. "Usala come vaso da fiori", gli disse Lennon. Il pezzo venne invece conservato per quasi 40 anni in cantina dallo stesso Hancock, che è scomparso recentemente. Altro cimelio dell'epoca è invece finito tra gli archivi del BFI, l'accademia britannica del cinema, e si tratta della prima stesura del film A Hard Day's Night, primo lungometraggio dei Fab Four.
La sceneggiatura del film, che portava il semplice titolo The Beatles, faceva parte dell'archivio personale del regista Richard Lester, autore anche della seconda pellicola dei Beatles Help&Lester ha donato 60 scatole piene di documenti, lettere e ricordi al BFI perché siano catalogati e preservati.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS