Prospettive svizzere in 10 lingue

Musica: Timberlake “re” MTV Video Awards, Lady Gaga show

(Keystone-ATS) Justin Timberlake “re” degli MTV Video Music Awards 2013: il cantante incanta il Barclays Center di Brookyln e conquista il premio più prestigioso della serata, il Michael Jackson Video Vanguard Award per la sua carriera, oltre a portare a casa la statuetta del miglior video dell’anno per “Mirrors”. Timberlake stupisce anche il pubblico: nel corso della serata si riunisce per esibirsi con il suo vecchio gruppo sciolto nel 2002, gli ‘N Sync, con i quali interpreta i loro due grandi successi, “Girlfriend” e “Bye Bye Bye”.

Ad aprire la prestigiosa serata è Lady Gaga con il suo nuovo singolo “Applause”: la star sul palco si trasforma più volte, cambiando abito e parrucche per quattro volte, per poi continuare a seguire la serata con indosso un bikini fatto di conchiglie. Fra le sorpresa della serata l’arrivo a sorpresa sul palco di Jennifer Hudson mentre Macklemore & Ryan Lewis si esibivano in “Same Love”, che si è aggiudicato il titolo di miglior video con un messaggio sociale.

È stata Selena Gomez ad assicurarsi il premio di migliore video pop con “Come & Get it”, mentre Taylor Swift si è aggiudicata quello di miglior video di un’artista donna con “I Knew You Were Trouble”. Bruno Mars ha ricevuto quello di miglior video di un artista uomo con “Locked Out Of Heaven”.

Oltre che sul palco molte le celebrità presenti anche ad assistere alla serata, fra le quali Will Smith e sua figlia Willow Smith. A chiudere la serata con una sorpresa è stata Katy Perry, che si è esibita dal vivo fuori dall’arena teatro dell’evento, dove era stata allestita una riproduzione gigante della statuetta premio raffigurante un “Uomo sulla Luna”, scegliendo di cantare “Roar”sotto il ponte di Brooklyn.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR