Navigation

Musk, in tre anni vettura elettrica autonoma per 25'000 dollari

Musk annuncia altre novità. KEYSTONE/EPA TESLA/TESLA HANDOUT sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 23 settembre 2020 - 18:00
(Keystone-ATS)

Elon Musk assicura: Tesla sarà in grado di produrre entro tre anni un'auto elettrica senza guidatore che costerà 25'000 dollari. Una previsione che, secondo gli analisti, è ottimistica. E Musk non è nuovo a stime eccessivamente rosee.

"In tre anni da ora abbiamo fiducia nel fatto che riusciremo a produrre una vettura elettrica completamente autonoma da 25.000 dollari", dice il Ceo, spiegando che Tesla "intende rendere il prezzo di mercato della vettura e delle sue vetture in generale il più competitivo possibile a patto che la società non perda soldi".

Musk prevede inoltre che le consegne di Tesla aumenteranno quest'anno del 30-40% rispetto allo scorso anno", implicando un aumento in una forchetta fra le 477'750 e le 514'500 vetture. "Nel 2019 abbiamo avuto una crescita del 50%", osserva Musk. "Penso che faremo bene anche nel 2020, probabilmente con una crescita fra il 30 e il 40% nonostante le circostanze molto difficili".

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.