Navigation

Nasa manda in pensione lo shuttle Discovery

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 aprile 2012 - 17:07
(Keystone-ATS)

Va in pensione il Discovery. Dopo trent'anni di servizio, la navetta spaziale più vecchia e più usata dalla Nasa ha compiuto oggi il suo ultimo viaggio, questa volta verso un museo a Washington, dove verrà messa in mostra. Il Discovery è partito questa mattina dal Kennedy Space Center, in Florida, a bordo di un jumbo jet modificato per l'occasione.

Alla partenza hanno assistito circa duemila persone, tra vecchi impiegati del programma shuttle, vip, giornalisti e turisti. La folla ha salutato con una vera e propria ovazione il momento in cui la navetta ha preso il volo. Il Discovery ha alle spalle 39 missioni e sarà il primo di una flotta di tre shuttle che andranno in pensione a finire in un museo. Sarà in mostra al Dulles International Airport, al posto del prototipo 'Enterprise', che invece sarà esposto a New York.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?