Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'assicuratore Nationale Suisse, rilevata da Helvetia, come preannunciato si ritira dal mercato belga: cede l'affiliata Nationale Suisse Belgio al Gruppo Enstar e due agenzie underwriting, Vander Haeghen & C° e ARENA, che si occupano prevalentemente della copertura di rischi specialistici, a Torus Insurance, la società operante in ambito underwriting del Gruppo Enstar. Il corrispettivo complessivo della transazione è di 33,7 milioni di euro, indica una nota odierna.

Conclusa questa transazione, che comporterà la soppressione di posti di lavoro, a rappresentare Nationale Suisse sul mercato belga resterà solamente L'Européenne, una società specializzata in assicurazioni viaggi, di cui si sta ancora effettuando la valutazione strategica. Nationale Suisse continuerà inoltre a operare sul mercato belga delle assicurazioni per opere d'arte tramite la propria affiliata nel Liechtenstein.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS