Navigation

Nato: Rasmussen, possibile preadesione Bosnia in aprile

Questo contenuto è stato pubblicato il 03 marzo 2010 - 19:46
(Keystone-ATS)

BRUXELLES - La Bosnia Erzegovina potrebbe ottenere il via libera ad un accordo di preadesione (Map) alla Nato alla prossima riunione dei ministri degli esteri dell'Alleanza prevista il 22 e il 23 aprile a Tallin (Estonia). È quanto emerso dall'incontro oggi a Bruxelles fra il segretario generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen, e il primo ministro bosniaco Nikola Spiric.
"Non è in discussione se la Bosnia otterrà il Membership action plan (Map)", ha detto Rasmussen. "Il punto è quando. Discuteremo la questione alla prossima riunione dei ministri degli esteri ad aprile e il Consiglio dell'Alleanza atlantica visiterà la Bosnia il 23 marzo prossimo. Baseremo la decisione sulla valutazione globale della performance della Bosnia", ha aggiunto Rasmussen.
Anche considerando il breve lasso di tempo disponibile "sulla base di quanto ho sentito oggi - ha spiegato il segretario della Nato - credo che la leadership politica del paese prenderà importanti decisioni di qui ad aprile". Secondo Rasmussen quindi "ci sono buone possibilità di avere passi concreti", entro la riunione ministeriale di Tallin.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.