Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il presidente del Consiglio europeo Donald Tusk ha annunciato oggi via Twitter che giovedì si terrà un vertice straordinario sul tema dei naufragi nel Mediterraneo.

"La situazione nel Mediterraneo è drammatica. Non si può continuare così. Non possiamo accettare che centinaia di persone muoiano quando attraversano il mare verso l'Europa. Per questo - ha poi spiegato in un videomessaggio - ho deciso di convocare il vertice straordinario".

"L'obiettivo del vertice - ha aggiunto Tusk - è discutere cosa gli Stati membri e le istituzioni europee possono e devono fare per alleviare la situazione in questo momento. Non mi aspetto alcuna soluzione rapida delle cause alla radice del problema delle migrazioni, perché non ce ne sono, ma mi aspetto che la Commissione europea ed il servizio di azione esterna presentino opzioni per un'azione immediata e mi aspetto che gli Stati contribuiscano immediatamente".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS