Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

NE: al via la Festa della vendemmia (foto simbolica d'archivio).

KEYSTONE/SALVATORE DI NOLFI

(sda-ats)

La città di Neuchâtel renderà omaggio al vino durante l'intero fine settimana: la sua celebre Festa della vendemmia incomincerà oggi per terminare domenica. La 91esima edizione ha per tema "L'Aroma antico".

Gli organizzatori vogliono ricordare in questo modo le storiche origini della tradizione viticola neocastellana e della festa che celebra il raccolto dell'uva, organizzata per la prima volta più di un secolo fa.

Fra le principali attrazioni figurano fanfare, guggenmusik, giostre - per la prima volta sarà presente la Spin Tower, una torre di 80 metri da cui si precipita alla velocità di 120 km/h - il corteo dei bambini e il grande corteo fiorito di domenica. La vigna, il vino e i prodotti locali saranno posti in risalto da 180 bancarelle di associazioni e di commercianti.

Per permettere di ritrovare facilmente i bambini che potrebbero perdersi, la Città ha messo a punto uno speciale dispositivo: un braccialetto di carta verde, sul quale indicare il numero di chiamata della persona da contattare. I braccialetti saranno distribuiti gratuitamente durante la manifestazione. Quale punto d'incontro saranno allestite tre bancarelle sovrastate da palloni bianchi luminosi.

Dal profilo della sicurezza, il dispositivo è stato adeguato alla situazione internazionale e alla minaccia terroristica, indica la polizia cantonale neocastellana secondo cui, tuttavia, sulla manifestazione non pesano minacce concrete. La Festa dovrebbe attirare circa 300'000 persone.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS