Navigation

NE: comunali, Verdi in Municipio di La Chaux-de-Fonds

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 maggio 2012 - 16:02
(Keystone-ATS)

I Verdi hanno fatto il loro ingresso oggi nel Municipio di La Chaux-de-Fonds (NE), nelle elezioni locali che hanno coinvolto i 37 comuni del cantone di Neuchâtel.

L'ecologista Nathalie Schallenberger ha strappato ai socialisti il seggio occupato finora da Annie Clerc. Oltre alla neoeletta verde, il Municipio della città orologiera comprenderà quattro uscenti: il socialista Laurent Kurth, il PLR Pierre-André Monnard, l'UDC Jean-Charles Legrix, nonché il POP (Partito operaio e popolare - estrema sinistra) Jean-Pierre Veya.

Nella città di Neuchâtel la sinistra ha conservato la maggioranza: i votanti hanno rieletto i quattro municipali uscenti e designato il socialista Thomas Facchinetti al posto della collega di partito Françoise Jeanneret, ritiratasi dopo quattro legislature.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?