Prospettive svizzere in 10 lingue

NE: due morti in schianto aereo da turismo vicino a Colombier

Due morti in schianto aereo da turismo vicino a Colombier (foto d'archivio) KEYSTONE/JEAN-CHRISTOPHE BOTT sda-ats

(Keystone-ATS) Due persone sono morte nello schianto di un aereo da turismo avvenuto oggi pomeriggio in un bosco nei pressi dell’aerodromo di Colombier (NE). Le cause dell’incidente non sono ancora note.

Le vittime, i due occupanti dell’apparecchio, sono un uomo e una donna della Svizzera romanda, ha comunicato questa sera la polizia neocastellana senza fornire ulteriori dettagli. L’apparecchio era appena decollato dall’aeroporto neocastellano di Colombier quando è caduto in picchiata precipitando in un bosco a un centinaio di metri da una spiaggia.

Polizia e ambulanze sono stati mobilitati per le operazioni di soccorso, ha indicato Georges Lozouet, portavoce della polizia. Anche la Rega è intervenuta. In totale una ventina di agenti erano presenti sul luogo dell’incidente.

“Abbiamo sentito un gran rumore. Quando sono uscita di casa, ho visto della gente che si precipitava verso il bosco. È là che ho visto l’aereo caduto”, ha riferito al sito di Arcinfo un’abitante di Colombier. Poiché si tratta di un incidente aereo l’inchiesta sarà condotta dalle autorità federali.

In serata persone erano ancora impegnate a tagliare alberi con la motosega sul luogo dell’incidente per liberare l’aereo.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR