Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

HAUTERIVE NE - L'impresa neocastellana Voumard Machines, controllata dalla società tedesca Peter Wolters, ha annunciato oggi che cesserà la produzione a Hauterive (NE). Le attività saranno trasferite in Germania. Secondo il sindacato Unia, i 92 dipendenti saranno licenziati a fine mese.
La produzione delle macchine sarà integrata nel sito di Peter Wolters, a Rendsburg, nel nord del paese, ha indicato Voumard in un comunicato. Anche le attività amministrative saranno spostate in Germania. Magra consolazione: l'impresa ha indicato che "in Svizzera sarà istallato un servizio clientela". Il marchio Voumard sarà "mantenuto e sviluppato". L'azienda di Hauterive fabbrica macchine utensili di precisione. La decisione è dovuta alla cattiva situazione finanziaria dell'impresa, è stato indicato.
Voumard ha esaurito le proprie risorse e per coprire le perdite, accumulate negli ultimi esercizi, si è dovuto fare ricorso a liquidità provenienti da altre parti del gruppo, stando al comunicato. Sarà negoziato un piano sociale, secondo Voumard.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


Sondaggio svizzeri all'estero

Sondaggio

Cari svizzeri all'estero, le vostre opinioni contano

Sondaggio

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS