Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Nespresso punta sullo sviluppo sostenibile: la filiale di Nestlé specializzata nelle capsule di caffè ha annunciato oggi un ampliamento del suo programma AAA, che prevede il pagamento per la materia prima di prezzi superiori del 30-50% rispetto a quelli di mercato. La multinazionale interverrà in particolare in Etiopia e in Kenya.

Nel Sudan del Sud verrà inoltre finanziato un progetto volto a reintrodurre la cultura del caffè in un paese oggi dipendente quasi esclusivamente dagli introiti generati dal petrolio.

Testimone d'eccezione alla presentazione odierna di questi piani a Losanna è stato George Clooney, il 52enne attore americano che oltre a comparire nelle pubblicità di Nespresso si è impegnato per la soluzione del conflitto del Darfur.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS