Navigation

Nestlé: azione Greenpeace a assemblea, attivisti si calano da tetto

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 aprile 2010 - 18:36
(Keystone-ATS)

LOSANNA - Greenpeace all'assalto di Nestlé: due attivisti dell'organizzazione ambientalista hanno praticato con una motosega altrettanti fori nel soffitto in legno della sala del Palais de Beaulieu di Losanna dove era in corso l'assemblea degli azionisti, per poi calarsi con delle corde, srotolando infine due striscioni rotondi rossi.
Parafrasando lo slogan pubblicitario di un prodotto della multinazionale alimentare, Greenpeace ha chiesto di "accordare una pausa" agli oranghi indonesiani, vittime della deforestazione provocata dal massiccio ricorso all'olio di palma. L'irruzione è avvenuta poco dopo l'inizio della riunione, ha indicato all'ATS un fotografo presente sul posto.
Diversi altri militanti dell'associazione si sono accampati all'esterno travestiti da orangutan. La polizia è quindi intervenuta per sgomberare i manifestanti.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.