Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il maltempo che sta colpendo da ieri sera varie regioni della Svizzera sta provocando disagi sulle strade e lungo le linee ferroviarie in particolare nei Grigioni e in Romandia. In alcune località montane è caduto fino ad un metro di neve fresca, ciò che ha aumentato il pericolo di valanghe nella regione del San Gottardo e in varie zone dei Grigioni. La linea dell'Albula delle ferrovie retiche (RhB) è interrotta dalle 9.45 tra Bergün e Samedan (GR) in seguito al rischio di slavina

Per ragioni di sicurezza sono stati chiusi i passi del Moloja, Julier e Lucomagno e l'Engadina è raggiungibile con l'auto solo attraverso la galleria ferroviaria della Vereina.

SRF Meteo segnala stamani 56 centimetri di neve fresca a Sils Maria (GR), 30 a Piotta (TI), 25 a La Chaux-de-Fonds (NE), 24 al passo del Gran San Bernardo e 20 ad Andermatt (UR). Le precipitazioni dovrebbero continuare e in alcune località sono previsti altri 20-40 di coltre fresca.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS