Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Fiamme all'88esimo piano del World Trade Center, il grattacielo in costruzione a New York dove una volta sorgevano le Torri Gemelle. L'incendio, scoppiato intorno alle 7:45 ora locale, le 13:45 ora svizzera, è nel frattempo stato domato.

Sul posto sono immediatamente intervenuti 90 vigili del fuoco. Un portavoce dell'unità di crisi della Città di New York ha detto che probabilmente le fiamme sono state originate da alcune operazioni di saldatura. Non ci sono stati feriti.

Il grattacielo 1 WTC, anche detto Freedom Tower, dallo scorso aprile è diventato l'edificio più alto della città superando l'Empire State Building. Quando sarà ultimato, nel 2014, avrà 104 piani.

L'incendio di oggi è il secondo che si è sviluppato in un arco di tempo di alcune settimane: il 2 giugno i pompieri erano stati allertati dagli operai di prima mattina per spegnere fiamme piuttosto intense. Nel corso delle operazioni un vigile del fuoco era rimasto ferito alla schiena.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS