Nigeria: 4 rapiti, due uccisi su nave settore petrolifero
Uomini armati hanno attaccato oggi al largo della Nigeria un battello appartenente ad una società di servizi del settore petrolifero. Preso il controllo dell'imbarcazione, hanno sequestrato quattro stranieri e hanno ucciso due marinai. Lo ha dichiarato un responsabile della marina militare, capitano Kabir Aliyu. La nazionalità dei rapiti non è stata precisata.
Sei membri della marina militare, tutti nigeriani, erano a bordo del barcone per proteggerlo da eventuali incursioni di miliziani. Due di loro sono stati uccisi e altri due feriti mentre due sono rimasti illesi.
Secondo la marina nigeriana, la Jascon 33 è una barca equipaggiata con una gru ed appartiene alla società Sea Truck. È stata assalita nella notte da miliziani. Un elicottero sta partecipando alle ricerche dei rapiti.
Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch