Navigation

Nobel Biocare: utile e fatturato in calo nel 2009

Questo contenuto è stato pubblicato il 10 febbraio 2010 - 07:56
(Keystone-ATS)

ZURIGO - Utili e giro d'affari in calo per Nobel Biocare: nel 2009 il gruppo zurighese attivo nel settore degli impianti dentari ha conseguito un fatturato di 581 milioni di euro (852 milioni di franchi), il 6% in meno dell'anno precedente (-8% senza effetti monetari). L'utile netto è diminuito del 3% a 106 milioni di euro.
Quello appena trascorso è stato un anno difficile, commenta la società in un comunicato odierno: per la prima volta il mercato degli impianti dentari è risultato in calo, con una contrazione del 7% secondo le stime di Nobel Biocare. Nell'esercizio in corso una ripresa appare però possibile, considerati i segnali raccolti alla fine del 2009, precisa l'azienda.
Il numero dei dipendenti è sceso a 2242 (-299). Agli azionisti viene proposto il versamento di un dividendo invariato di 55 centesimi per azione.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?