Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Da domani le temperature dovrebbero finalmente essere estive

Keystone/GEORGIOS KEFALAS

(sda-ats)

Sebbene la meteo di oggi al nord delle Alpi non abbia nulla di estivo, da un punto di vista astronomico l'estate è cominciata la scorsa notte. Alle 00:34 il Sole ha raggiunto infatti il punto più a nord della sua orbita.

Da oggi i giorni diventeranno sempre più corti e la luce tenderà a diminuire. Secondo SRF Meteo, non v'è però motivo di lamentarsi, poiché con i suoi 93 giorni, 15 ore e 47 minuti, l'estate è la stagione più lunga nell'emisfero nord. L'inverno conta "soltanto" 89 giorni.

Se nelle ultime settimane sono mancate le giornate di caldo e di sole, da domani è previsto l'arrivo di un clima più consono alla stagione. Per mercoledì, i meteorologici annunciano temperature di 28 gradi in pianura e la colonnina di mercurio potrebbe salire sopra i 30 gradi in Vallese per la prima volta quest'anno.

Agli amanti del sole e delle piscine si consiglia di approfittare dei prossimi tre giorni, perché da sabato il tempo si annuncia di nuovo instabile.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS