Navigation

Norvegia: nave da pesca russa in fiamme, evacuazione in porto

La "Bukhta Naezdnik" è in fiamme da ieri nel porto di Breivika a Tromsø. Keystone/EPA NTB SCANPIX/RUNE STOLTZ BERTINUSSEN sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 26 settembre 2019 - 11:36
(Keystone-ATS)

Un peschereccio russo con un serbatoio di ammoniaca e con circa 200'000 litri di gasolio all'interno è in fiamme in un porto della Norvegia settentrionale e le autorità hanno evacuato le aree circostanti per il rischio che possa esplodere.

L'emittente pubblica norvegese NRK ha detto che l'incendio a bordo della nave "Bukhta Naezdnik", ormeggiata nel porto di Breivika a Tromsø, è iniziato ieri. Le foto trasmesse dalla tv mostrano una densa nube nera provenire dal peschereccio. Almeno 100 persone sono state evacuate dalla zona.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.