Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Il presidente della direzione di Novartis, Joseph Jimenez, ha percepito la'nno scorso una remunerazione totale di 11,6 milioni di franchi, contro i 12,6 milioni precedenti, Lo stipendio base è di 2,1 milioni.

Anche David Epstein, direttore della divisione farmaceutica, ha visto il suo salario ridursi, a circa 9 milioni di dollari (9,46 milioni di franchi al cambio attuale), contro i 9,3 milioni dell'anno precedente, ha indicato Novartis pubblicando oggi il suo rapporto d'attività annuale 2015. I dati di Epstein figurano in dollari, contrariamente a quelli dei suoi colleghi.

L'insieme della direzione generale ha raggiunto un importo complessivo di quasi 52 milioni di franchi, contro i 69,2 milioni del 2014.

Per quanto riguarda il consiglio d'amministrazione, il presidente di Novartis Jörg Reinhardt lo scorso anno ha incassato 3,8 milioni di franchi, contro i 4 milioni dell'esercizio precedente. Complessivamente l'organo di sorveglianza si è visto attribuire 7,8 milioni (8,8 milioni nel 2014).

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS