Navigation

Novo nato fra i rinoceronti bianchi dello zoo di Zurigo

Nova nascita fra i rinoceronti bianchi dello zoo di Zurigo. KEYSTONE/ZOO ZUERICH sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 08 maggio 2020 - 09:48
(Keystone-ATS)

Nuova nascita fra i rinoceronti bianchi dello zoo di Zurigo: Tanda ieri ha dato alla luce un piccolo, che ancora non ha un nome. Entrambi stanno bene e il piccolo è già in grado di succhiare il latte, riferisce oggi una nota del parco zoologico.

Per Tanda, di 27 anni, si tratta della settima nascita. La femmina di rinoceronte è arrivata già incinta a Zurigo da uno zoo in Israele a metà dicembre, per vivere nella nuova struttura dedicata alla savana africana che doveva essere inaugurata il 9 aprile.

Lo zoo, ancora chiuso a causa dell'epidemia di Covid-19, dovrebbe riaprire al pubblico l'8 giugno.

Il rinoceronte bianco (Ceratotherium simum), detto anche rinoceronte camuso, è il più grande rappresentante della famiglia dei Rinocerontidi. Inoltre, dopo le tre specie di elefanti, è il più grosso animale terrestre.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.