Prospettive svizzere in 10 lingue

Nozze vip 2.0 sul lago di Como, Zuckerberg testimone per Ek

Un'immagine mostra il creatore di Facebook Mark Zuckerberg in compagnia della moglie Priscilla Chan (foto d'archivio). Keystone/AP/MANUEL BALCE CENETA sda-ats

(Keystone-ATS) Matrimonio vip 2.0 sul lago di Como: per il sì del fondatore di Spotify, Daniel Ek, è arrivato anche Mr Facebook Mark Zuckerberg, che è stato testimone dello sposo.

È lo stesso creatore del social network, che domani sarà alla Luiss di Roma, a raccontarlo sul suo profilo, in un post accompagnato da una foto che lo ritrae con la moglie e l’amico.

“Siamo al lago di Como, nell’Italia settentrionale, per festeggiare il matrimonio dei nostri amici Sofia e Daniel Ek. Molte persone – scrive Zuckerberg, accompagnato dalla moglie Priscialla Chan – conoscono Daniel come uno dei grandi imprenditori europei, il fondatore di Spotify. Io lo conosco come ottimo amico e padre attento”.

Le nozze, secondo ‘La provincia di Como’, sono state celebrate a Villa Pliniana e seguite da un rinfresco e dall’esibizione di Bruno Mars. Poco più di una cinquantina gli invitati, che hanno calamitato l’attenzione dei curiosi, con un via vai di barche sotto la villa. Alla fine solo i barcaioli sono riusciti a vedere da vicino il ragazzo prodigio che, partito da Harvard, ha fondato un impero.

Domani – lo annuncia lui stesso – sarà possibile incontrarlo di persona nella Capitale: “sarò a Roma per un Townhall Q&A con la nostra community alle ore 16.00. Non vedo l’ora di parlare con voi!”.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR