Navigation

Nucleare: Iran, Salehi, in funzione centrale Bushehr

Questo contenuto è stato pubblicato il 27 novembre 2010 - 09:38
(Keystone-ATS)

TEHERAN - La centrale nucleare iraniana di Bushehr è entrata in funzione: lo ha annunciato capo dell'Organizzazione per l'energia atomica iraniana, Ali Akbar Salehi.
"Senza propaganda né pubblicità, abbiamo finito di installare tutte le barre di combustibile e chiuso la calotta del reattore. Ora stiamo aspettando che l'acqua nel cuore del reattore si riscaldi poco a poco", ha dichiarato Salehi, citato da diversi media.
"Speriamo di collegare la centrale alla rete elettrica nazionale entro un paio di mesi", ha aggiunto. La centrale di Bushehr costituisce il cuore del controverso programma nucleare iraniano, che i Paesi occidentali ritengono nascondere un programma segreto di armamento nucleare.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Notiziario
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.