Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Una nuova carta topografica della Svizzera, che combina la qualità unica delle carte tradizionali con processi di produzione innovativi, è disponibile sul portale map.geo.admin.ch.

La nuova carta, in scala 1:10'000, rappresenta una tappa chiave della storia della cartografia svizzera, precisa l'Ufficio federale di topografia (swisstopo) in un comunicato odierno.

La cartina è stata creata in maniera completamente automatizzata partendo dai dati più recenti del modello topografico del paesaggio e verrà pubblicata in formato digitale con cadenza annuale.

"I settori dell'amministrazione, dell'economia, delle scienze e il grande pubblico potranno beneficiare della grande qualità di questo nuovo prodotto", precisa la nota. Oltre alle funzioni di disegno e misurazione, è possibile stampare la carta sino al formato A3. Da fine 2016, i dati saranno messi a disposizione anche degli utenti professionali nel formato Swiss Map Raster 10.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS