Navigation

Nuova specie di insetto dedicato a Greta Thunberg

Una nuova specie di insetto è stata chiamata "Nelloptodes gretae", in onore di Greta Thunberg KEYSTONE/AP Entomologistâ€TMs Monthly Magazine/MICHAEL DARBY sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 28 ottobre 2019 - 16:46
(Keystone-ATS)

Un coleottero di nome Greta. È l'omaggio che il National History Museum di Londra ha fatto alla attivista sedicenne svedese per il clima. Una nuova specie di insetto è stata chiamata "Nelloptodes gretae", in onore di Greta Thunberg.

Come riferisce il quotidiano britannico Guardian, l'insetto è originario del Kenya, misura meno di un millimetro e non ha né occhi né ali. Era stato trovato nel 1965 a Nairobi dal naturalista William Block. La sua collezione di insetti era stata donata al Natural History Museum nel 1978. Un ricercatore del museo, Michael Darby, studiando la collezione di oltre 50 anni prima, ha scoperto che il minuscolo coleottero era di una specie ancora sconosciuta.

Il nome di Greta, ha spiegato lo studioso, è stato scelto perché "sono immensamente impressionato dal lavoro di questa giovane attivista e volevo riconoscere il suo notevole contributo nel far crescere la consapevolezza sui temi ambientali".

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.