Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Nuovo caso di salmonelle in Composta di sesamo, Rapunzel la ritira

Per la terza volta in otto giorni, commercianti al dettaglio hanno ritirato dagli scaffali una pasta di sesamo a causa della presenza di salmonelle. Questi batteri possono causare seri problemi gastrointestinali. Dopo due episodi relativi a un prodotto venduto da Alnatura e Migros, la marca Rapunzel ha ritirato oggi la propria Composta di sesamo Tahin (marrone): in vasetti da 250 grammi con sale e in confezioni da 250 e 500 grammi senza sale, indica una nota dell'Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (USAV).

Dal canto loro Migros e Alnatura hanno ritirato dal mercato la Composta di sesamo Tahin della stessa Alnatura. Il numero dell'articolo, impresso sulla confezione, è 1521.921.

Nell'essere umano i batteri del genere Salmonella possono causare entro poche ore (6–72) dall'ingestione malattie gastrointestinali accompagnate da febbre, vomito, diarrea e dolori al ventre. Alle persone che hanno già consumato il prodotto si consiglia di consultare il medico di famiglia qualora si presentino i sintomi, precisa l'USAV.

Parole chiave

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.