Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

Un nuovo sito Internet che risponde alle domande degli adolescenti sull'alcool e i suoi effetti sull'organismo. È quanto propone Dipendenze Info Svizzera, che ha attivato una pagina online per gli scolari tra i 13 e i 15 anni.

Il nuovo strumento didattico informa in maniera concreta, usando un linguaggio semplice, sui rischi legati al consumo di alcool. La pagina web è destinata agli allievi delle Scuole Medie, ovvero a quella fascia di età in cui spesso si determina l'atteggiamento futuro nei confronti di sostanze che assunte a grandi dosi possono provocare danni cronici, indica in una nota odierna Dipendenze Info Svizzera.

Il sito contiene inoltre informazioni supplementari pensate in particolare per gli insegnanti. Si tratta di proposte di applicazioni didattiche che consentono di approfondire i contenuti. "Non è sufficiente percorrere una sola volta il programma e passare ad altro", precisa l'organizzazione.

L'ex ISPA sottolinea infine come il sito si rivolga anche a un pubblico adulto "che potrebbe senz'altro imparare qualcosa di nuovo sugli effetti nocivi dell'alcool".

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.








Teaser Longform The citizens' meeting

Non mancate il nostro approfondimento sulla democrazia diretta svizzera

1968 in Svizzera

SDA-ATS