Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

"Non farò alcun compromesso" sull'aumento del tetto del debito: "se il Congresso non concederà agli Stati Uniti la capacità di pagare i propri conti in tempo, le conseguenze per l'economia globale saranno catastrofiche". Lo afferma il presidente americano Barack Obama nel discorso settimanale.

Obama ha anche lanciato un appello bipartisan per la crescita: "Dobbiamo lavorare insieme per far crescere la nostra economia e ridurre il deficit e il debito", ha affermato rivolgendosi al nuovo Congresso. "Se ci concentriamo sugli interessi del Paese sono convinto che possiamo tagliare la spesa e aumentare le entrate tutelando la classe media".

Immigrazione e tuteléa bambini da armi

Riformare l'immigrazione e proteggere i bambini dall'orrore della violenza delle armi da fuoco. Queste due delle priorità che Obama individua per il 2013, insieme a quella dell'occupazione e dello sviluppo dell'energia pulita.

Nel suo tradizionale messaggio del sabato alle famiglie, Obama anticipa dunque i punti principali dell'agenda del suo secondo mandato, che dettaglierà a fine mese nel discorso dello 'Stato dell'Unionè.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.

swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

SDA-ATS