Navigation

Obama: servizio segreto bocciò richiesta vetture ibride

Questo contenuto è stato pubblicato il 02 aprile 2010 - 20:51
(Keystone-ATS)

WASHINGTON - Il presidente americano Barack Obama ha rivelato oggi di avere chiesto, appena giunto alla Casa Bianca, di poter usare vetture ibride per i suoi spostamenti ma di essere stato bloccato dal Servizio Segreto.
Il retroscena è emerso durante una sessione di domande e risposte tra Obama e il pubblico a una sua conferenza a Charlotte (Carolina del Nord) quando un uomo gli ha chiesto perché, nonostante la sua campagna a favore della energia pulita, continui a spostarsi usando vetture che consumano una grande quantità di benzina.
"Appena ho cominciato ad essere protetto dal Servizio Segreto ho chiesto se potevano essere usate vetture ibride - ha detto Obama - mi è stato risposto che le vetture, con tutti i dispositivi di sicurezza che hanno, pesano come carri armati, e non potrebbero avere la accelerazione necessaria con motori ibridi".
Le vetture usate da Obama sono prodotte dalla Cadillac ed hanno una grande quantità di dispositivi di sicurezza istallati per poter resistere ad ogni genere di attacco, compreso l'uso di armi chimiche.

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.