Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

WASHINGTON - Il presidente americano Barack Obama ha rivelato oggi di avere chiesto, appena giunto alla Casa Bianca, di poter usare vetture ibride per i suoi spostamenti ma di essere stato bloccato dal Servizio Segreto.
Il retroscena è emerso durante una sessione di domande e risposte tra Obama e il pubblico a una sua conferenza a Charlotte (Carolina del Nord) quando un uomo gli ha chiesto perché, nonostante la sua campagna a favore della energia pulita, continui a spostarsi usando vetture che consumano una grande quantità di benzina.
"Appena ho cominciato ad essere protetto dal Servizio Segreto ho chiesto se potevano essere usate vetture ibride - ha detto Obama - mi è stato risposto che le vetture, con tutti i dispositivi di sicurezza che hanno, pesano come carri armati, e non potrebbero avere la accelerazione necessaria con motori ibridi".
Le vetture usate da Obama sono prodotte dalla Cadillac ed hanno una grande quantità di dispositivi di sicurezza istallati per poter resistere ad ogni genere di attacco, compreso l'uso di armi chimiche.

SDA-ATS