Navigation

Obama atterrato a Dublino, inizia viaggio in Europa

Questo contenuto è stato pubblicato il 23 maggio 2011 - 11:18
(Keystone-ATS)

Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è atterrato stamane a Dublino, in Irlanda, dove è stato ricevuto dal presidente Mary McAleese. L'Irlanda è la prima tappa del viaggio di Obama in Europa, che lo porterà a Londra, a Deauville per il G8 e a Varsavia.

Oggi pomeriggio, è previsto un discorso di Obama nella capitale. Per l'occasione, sono state predisposte rigide misure di sicurezza per coloro che vorranno assistere alla prolusione del presidente statunitense. Non mancheranno le proteste: online, attraverso Facebook e Twitter, alcuni manifestanti si stanno organizzando per interrompere il discorso del presidente con slogan pacifisti.

Le forze dell'ordine pensano che sarà difficile per un piccolo gruppo di manifestanti imporre la propria voce sulle 30.000 persone attese fuori dal Trinity College.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?