Navigation

Ocean Viking attracca a Pozzallo

La nave Ocean Viking di SOS Mediterranée. (foto d'archivio) Keystone/AP ANSA/INGENITO sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 30 ottobre 2019 - 11:29
(Keystone-ATS)

La Ocean Viking ha attraccato a Pozzallo, dove comincia lo sbarco dei 104 migranti a bordo. Lo rende noto SOS Mediterranée in un tweet.

"Ocean Viking ha attraccato al porto di Pozzallo, Italia - scrive l'ong -. Dopo più di 12 giorni di incertezza in mare, 104 sopravvissuti possono finalmente sbarcare in un luogo sicuro".

Dopo undici giorni in mare è quindi arrivato l'attracco dei migranti soccorsi davanti alle coste libiche, nel porto di Pozzallo, assegnato dal Viminale. La soluzione si è sbloccata dopo che Francia e Germania hanno accettato di accogliere 70 dei salvati.

Terminati i controlli sanitari, i migranti sono saliti su un pullman in direzione dell'hot spot di Pozzallo, dove verranno trasferiti. Tra gli approdati 41 sono minori e 14 di essi hanno meno di 15 anni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.