Navigation

Oggi alle Camere federali

Questo contenuto è stato pubblicato il 28 settembre 2011 - 08:17
(Keystone-ATS)

Sono ripresi stamane alle 8.00 i lavori alle Camere federali. L'Assemblea federale si è riunita per procedere all'elezione del procuratore generale e di giudici federali.

In seguito il Consiglio nazionale si occuperà della legislazione relativa alla problematica del "too big to fail", di asilo (sessione straordinaria), dell'iniziativa per la defiscalizzazione del risparmio per l'alloggio (conferenza di conciliazione) e della revisione del diritto relativo al cognome degli sposi.

Il Consiglio degli Stati si occuperà della legge federale sulle misure per la salvaguardia della sicurezza interna, del rapporto sull'esercito e del periodo minimo di versamento di contributi per gli assicurati che hanno 55 o più anni. Terrà in seguito una sessione straordinaria sull'energia nucleare.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?