Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

La giornata odierna alle Camere federali inizia con l'elezione di giudici federali e della presidenza e vicepresidenza del Tribunale amministrativo federale. In seguito, il Consiglio nazionale (fino alle 13.00, e poi nuovamente dalle 15.00 alle 19.00) si occuperà della modifica del Codice civile sull'autorità parentale e della regolamentazione dell'aiuto al suicidio.

La Camera del popolo dovrà poi decidere se accettare le proposte della conferenza di conciliazione in merito alle misure urgenti nella revisione della Legge sull'asilo e quelle relative alla revisione della Legge sulla prevenzione e sulla promozione della salute. Il programma prevede poi la continuazione del dibattito sulla politica agricola 2014-2017. La giornata si concluderà con la proposta di ratifica della convenzione dell'Organizzazione internazionale del lavoro sulla protezione della maternità.

Al Consiglio degli Stati (unicamente seduta mattutina fino alle 13.00) si discuterà pure delle proposte della conferenza di conciliazione in merito alla Legge sull'asilo. Affronterà in seguito la Legge federale sulla meteorologia prima di discutere di tutta una serie di interventi di politica sanitaria.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS