Navigation

Oggi alle Camere federali

Questo contenuto è stato pubblicato il 07 dicembre 2009 - 14:51
(Keystone-ATS)

BERNA - Con la consueta "ora delle domande", il Consiglio nazionale ha iniziato questo pomeriggio la terza e ultima settimana della sessione invernale delle Camere. Il Consiglio degli Stati si riunisce soltanto alle 17.15.
La Camera del popolo ha anche all'ordine del giorno le divergenze sul preventivo 2010 della Confederazione, le divergenze sulle misure per lottare contro l'aumento dei costi dell'assicurazione malattia, nonché una serie di interventi parlamentari di competenza del Dipartimento federale dell'interno (DFI). Se resterà tempo, il Nazionale proseguirà con l'esame di iniziative parlamentari.
La Camera dei cantoni ha invece in programma i contributi a Romania e Bulgaria (miliardo di coesione), un credito FIPOI per l'ingrandimento dell'edificio dell'Organizzazione mondiale del commercio (OMC) a Ginevra. All'ordine del giorno anche una serie di oggetti di pertinenza del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) e del Dipartimento federale dei trasporti (DATEC).

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?

Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

Scoprite ogni settimana i nostri servizi più interessanti.

Iscrivitevi ora per ricevere gratuitamente i nostri migliori articoli nella vostra casella di posta elettronica.

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.