Navigation

Ok Senato Usa a divieto TikTok su telefonini governo

Sì del Senato Usa a divieto TikTok su telefonini governo KEYSTONE/dpa-Zentralbild/Jens Kalaene sda-ats
Questo contenuto è stato pubblicato il 06 agosto 2020 - 20:30
(Keystone-ATS)

Il Senato Usa ha approvato all'unanimità un progetto di legge che vieta di scaricare e utilizzare l'app cinese TikTok su tutti gli apparecchi forniti dal governo americano ai suoi dipendenti o ai membri del Congresso.

"TikTok rappresenta un rilevante rischio di sicurezza e non ha posto sugli apparecchi del governo", ha twittato l'ufficio stampa del senatore repubblicano Josh Hawley, co-autore del testo.

Ora il progetto di legge dovrà essere approvato dalla Camera, controllata dai democratici, prima di approdare sulla scrivania di Donald Trump. Il testo proibisce ai dipendenti del governo Usa, ma anche agli eletti e ai dipendenti del Congresso e ai responsabili o dipendenti di imprese pubbliche, di scaricare o utilizzare TikTok o qualsiasi altra app sviluppata da ByteDance sugli apparecchi forniti dal governo Usa o da una agenzia governativa. Uniche eccezioni le attività legate alla cyber sicurezza, all'intelligence o all'applicazione della legge e di misure disciplinari.

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.