Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

AMSTERDAM - Il primo ministro olandese Jan Peter Balkenende, come annunciato, ha presentato le dimissioni del governo alla regina Beatrice. E' quanto si legge sul sito del quotidiano olandese De Telegraaf.
L'isola è stata colpita dalle piogge e dai forti venti tra la notte di venerdì e oggi provocando almeno 7 morti, secondo un primo bilancio del comune di Funchal, capitale dell'arcipelago di Madera, situato a 900km a sud-ovest del Portogallo e a 500km dalle coste africane. Il maltempo, particolarmente intenso nel sud dell'isola, ha provocato inondazioni, smottamenti e cadute di alberi, ha indicato il sindaco di Funchal, Miguel Albuquerque, che ha poi consigliato ai cittadini di rimanere in casa. Chiuso anche l'aeroporto internazionale di Madera.
Il primo ministro portoghese, José Socrates, ha espresso solidarietà ai cittadini e ha detto che il ministro dell'Interno, Rui Pereira, si recherà presto sul posto.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS