Navigation

Olanda: premier ha presentato dimissioni governo a regina

Questo contenuto è stato pubblicato il 20 febbraio 2010 - 16:11
(Keystone-ATS)

AMSTERDAM - Il primo ministro olandese Jan Peter Balkenende, come annunciato, ha presentato le dimissioni del governo alla regina Beatrice. E' quanto si legge sul sito del quotidiano olandese De Telegraaf.
L'isola è stata colpita dalle piogge e dai forti venti tra la notte di venerdì e oggi provocando almeno 7 morti, secondo un primo bilancio del comune di Funchal, capitale dell'arcipelago di Madera, situato a 900km a sud-ovest del Portogallo e a 500km dalle coste africane. Il maltempo, particolarmente intenso nel sud dell'isola, ha provocato inondazioni, smottamenti e cadute di alberi, ha indicato il sindaco di Funchal, Miguel Albuquerque, che ha poi consigliato ai cittadini di rimanere in casa. Chiuso anche l'aeroporto internazionale di Madera.
Il primo ministro portoghese, José Socrates, ha espresso solidarietà ai cittadini e ha detto che il ministro dell'Interno, Rui Pereira, si recherà presto sul posto.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.