Contenuto esterno

Il seguente contenuto proviene da partner esterni. Non possiamo dunque garantire che sia accessibile per tutti gli utenti.

L'ombudsman per il settore delle telecom è stato sommerso da un'ondata di reclami nel 2012: 5882, il 30% in più dell'anno prima, ha confermato Oliver Sidler, preposto alla mediazione nel campo delle telecomunicazioni, interrogato a proposito di una notizia pubblicata oggi dal quotidiano "Blick".

Le contestazioni più frequenti riguardavano prestazioni non richieste, in particolare passaggi non voluti ad altri operatori. In seconda posizione figurano i disaccordi su rescissioni di contratti e in terza reclami riguardanti le fatture.

Limitate invece le proteste per gli alti costi di roaming all'estero, certamente grazie alle maggiori informazioni fornite dagli operatori, ha rilevato Sidler. I reclami si sono tradotti in 1146 procedimenti di conciliazione, solo nove in più del 2011.

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.









SDA-ATS